a

L’esperienza nel Retail: corso di Design Thinking e Customer Journey

Caricamento Eventi
  • MEMarch
  • Percorso

Il Design Thinking è un approccio innovativo alla risoluzione dei problemi che mette al centro le esigenze dell’utente.

Si tratta di un processo iterattivo che comprende diverse fasi: comprensione del problema, ideazione, prototipazione e test.

Questo metodo consente di sviluppare soluzioni creative ed efficaci, rendendo gli spazi retail non solo funzionali ma anche altamente attrattivi.

Il percorso ha l’obiettivo di comprendere cosa sta succedendo negli spazi di vendita, individuando soluzioni già realizzate per apprendere ad osservare ed analizzare le pratiche significative adottate da diversi brand.

6CFP architetti p.p.c

6 ore di formazione suddivise in 3 incontri:

Lunedì 31 marzo 2025 ore 18:00-20:00
Mercoledì 2 aprile 2025 ore 18:00-20:00
Martedì 8 aprile 2025 ore 11:00 – 14:00 (presenza presso Salone del Mobile)
Lunedì 14 aprile 2025 ore 18:00 – 20:00 (online)

L’ultimo appuntamento si potrà svolgere in presenza con la visita di alcuni store selezionati dalla docente durante il Salone del Mobile 2025, oppure online, permettendo ai partecipanti di seguire comodamente da casa tramite connessione internet.