Organizza la tua casa con il metodo Montessori
Sviluppa conoscenze basi sul metodo Montessori e scopri come organizzare la tua casa.
Sviluppa conoscenze basi sul metodo Montessori e scopri come organizzare la tua casa.
Scopri come progettare la tua casa con il tuo compagno/a per soddisfare i bisogni di ciascuno.
Scopri come progettare spazi di benessere con il Biophilic Design, un workshop in presenza con Bettina Bolten, Biophilic Design Consultant.
Scopri la nuova offerta formativa e i docenti Mem, unisciti a terapeuti e consulenti di fama nazionale e internazionale.
Un approccio "human-oriented", in cui la sensibilità per aspetti psicologici propri del legame tra utente e ambiente possano favorire una progettualità innovativa e competitiva, in grado di accogliere le nuove esigenze e il benessere del cliente.
Acquisisci competenze multi e interdisciplinari e le principali coordinate psicologiche che regolano la relazione persona-ambiente per progettare spazi residenziali nel pieno rispetto dei tuoi committenti.
Scopri come progettare il verde del tuo balcone e apprendi le tecniche giuste per mantenerlo rigoglioso tutto l’anno.
Scopri quali materiali eco sostenibili applicare nei tuoi progetti. Apprendi i materiali architettonici di ultima generazione per una progettazione più consapevole.
Scopri come organizzare un armadio funzionale che ti possa aiutare e semplificare la vita fin dal mattino.
Una riflessione sul significato profondo che riveste per ognuno di noi, dalla più tenera età alla vecchiaia, lo spazio che abitiamo e sul parallelo tra costruzione di una casa e definizione dell’identità personale.
Un viaggio introduttivo al Metaverso fino alla descrizione delle principali piattaforme attuali, facendo le opportune distinzioni e cercando di capirne gli elementi comuni.
Se desideri progettare spazi lavorativi che sostengano il benessere del fruitore e la produttività aziendale (enti pubblici e privati, studi professionali), questo corso fa al caso tuo, scoprirai come scegliere le giuste scelte cromatiche per progettare ambienti che migliorino l’estatica ma, sopratutto, la performance di chi li vive ogni giorno.