La psicologia ambientale raccontata attraverso alcuni insuccessi dell’architettura

La psicologia ambientale raccontata attraverso alcuni insuccessi dell’architettura

Quando:
Richiedi maggiori informazioni
  • Corso

Dettagli

Obiettivi del corso:

  1. Comprendere gli errori di progettazione: scoprirai esempi di cattiva progettazione per identificare le violazioni dei criteri essenziali nel rapporto individuo-ambiente, come la sostenibilità cognitiva e la soddisfazione residenziale.
  2. Apprendere dai casi di studio: analizzeremo casi di studio di architetti famosi per discutere gli errori dal punto di vista della Psicologia Ambientale, concentrando l’attenzione su come queste scelte influenzino negativamente l’esperienza degli utenti.
  3. Progettare spazi User-Friendly: apprenderai come creare ambienti che rispettino l’identità, l’attaccamento al luogo e migliorino l’interazione complessiva tra individuo e ambiente.

Destinatari:

  • Architetti
  • Urbanisti
  • Designer di interni
  • Studenti di architettura e design
  • Professionisti del settore edilizio
  • Geometri
  • Ingegneri

Descrizione:

Il corso esplora i principi della Psicologia Ambientale applicati alla progettazione architettonica.

Attraverso l’analisi di progetti noti che hanno presentato sfide significative nell’interazione individuo-ambiente, i partecipanti impareranno a identificare e a evitare gli errori comuni.

Verranno esaminati i fattori che contribuiscono a una “cattiva” progettazione, con l’obiettivo di formare professionisti capaci di creare spazi che promuovono benessere e soddisfazione per gli utenti.

Informazioni: 

Il corso sarà online, in diretta, le registrazioni saranno disponibili, ai soli iscritti ai corsi, per due settimane dalla conclusione del corso.

In caso di acquisto di un singolo percorso, il pagamento della quota è richiesto in forma unica.

La quota sarà  rimborsabile solo in caso di non avvio del corso per mancanza raggiungimento del numero: min. 6 iscritti – max. 16 iscritti.

Sei parte di uno studio di progettazione o un tuo amico o amica potrebbe essere interessato/a a questo corso?

Entrambi potrete riceverete uno sconto del 10% sul prezzo del corso (non cumulabile con altre promozioni in corso).