Colore e materia, dalle cartelle colori alle combinazioni armoniche
Dettagli
Obiettivi del corso:
- Interazione tra luce e materia: Comprenderai come la luce interagisce con la materia e la sua influenza sulla percezione del colore.
- Proprietà cromatiche delle materie: analizzerai come le proprietà cromatiche della materia possano essere alterate attraverso tecniche di coloritura.
- Studio delle cartelle colori: approfondirai le differenze tra i sistemi di notazione del colore come NCS, RAL, e PANTONE, e le cartelle colori aziendali, esplorando i loro usi specifici e applicazioni nel design.
- Combinazioni armoniche di colori: Imparerai a creare combinazioni di colori che rispettano principi estetici universali, indipendentemente dai gusti personali.
Destinatari:
- Architetti | Studi di architettura
- Interior Designer
- Ingegneri
- Geometri
- Interior Stylist
- Home Stager
- Studenti di architettura o design
- Progettisti
- Professionisti che lavorano con il colore
Descrizione del corso:
Il corso “Colore e materia: dalle cartelle colori alle combinazioni armoniche” esplora la relazione tra luce e materia nella percezione del colore. Attraverso le varie tecniche di coloritura e l’uso di sistemi di notazione come le “cartelle colori”, si discutono le proprietà cromatiche delle materie e le loro trasformazioni. Il corso, della durata di due ore, si terrà il 12 settembre e mira a illustrare come le combinazioni armoniche dei colori seguano principi estetici oggettivi, trascendendo le preferenze personali.
Informazioni aggiuntive:
Il corso si terrà online a cura di Nello Marelli, Consulente colore, textile advisor e vicepresidente IACC Italia (International association of colour consultants).
Potrà essere seguito comodamente in videoconferenza da casa tua, basterà una connessione internet e un PC dotato di cuffie con microfono.
Trovi interessante questo argomento?
Iscriviti alla lista d’attesa della categoria COLORE per ricevere aggiornamenti, scontistiche riservate e materiali aggiuntivi, per diventare un professionista della casa con MeM.