Colori e tendenze: il valore aggiunto in mercati competitivi
Dettagli
Obiettivi del corso:
- Comprendere le tendenze: Approfondirai come le tendenze riflettano i valori e i comportamenti della società, influenzando direttamente il mercato e il design dei prodotti.
- Analisi del mercato: Imparerai a definire e anticipare i desideri e i comportamenti dei consumatori per migliorare la progettazione di tessuti, materiali e colori.
- Applicazione pratica: Svilupperai competenze per applicare concretamente le conoscenze delle tendenze nella progettazione dei prodotti, garantendo che soddisfino efficacemente i desideri dei consumatori.
- Oggettivazione delle tendenze: Acquisirai metodi per rendere oggettive e utilizzabili le tendenze, nonostante la loro natura immateriale.
Destinatari:
- Architetti | Studi di architettura
- Interior Designer
- Ingegneri
- Geometri
- Interior Stylist
- Home Stager
- Studenti di architettura o design
- Progettisti
- Professionisti che lavorano con il colore
Descrizione del corso:
I fondamenti della progettazione di tendenze si ancorano all’analisi delle evoluzioni sociali e dei valori, essenziali per anticipare i bisogni del mercato nei settori dei tessuti, dei materiali e dei colori. Questo corso esplorerà metodi per oggettivare e utilizzare le tendenze in modo pragmatico, nonostante la loro natura immateriale, per soddisfare efficacemente i desideri dei consumatori.
Informazioni aggiuntive:
Il corso si terrà online a cura di Nello Marelli, Consulente colore, textile advisor e vicepresidente IACC Italia (International association of colour consultants)..
Potrà essere seguito comodamente in videoconferenza da casa tua, basterà una connessione internet e un PC dotato di cuffie con microfono.
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