Lifeboard: moodboard personalizzate sulle esigenze del cliente
Dettagli
Obiettivi
- Acquisire strumenti pratici per comprendere come il cliente vive lo spazio domestico Apprendere gli strumenti fondamentali per la creazione della Lifeboard: fotografia, interviste, parole chiave
- Comprendere la semantica dei vani e le funzioni espletate
- Il colore come fonte per indagare l’emozione del cliente
- Creare moodboard innovative per sostenere la creazione di spazi residenziali e commerciali.
A chi si rivolge:
- Studenti
- Interior designer
- Arredatori
- Architetti
- Show room
- Agenzie immobiliari
Descrizione
La Lifeboard è uno strumento strutturato per indagare e tradurre i bisogni dell’abitante attraverso parole chiave, immagini, colori, materiali per la progettazione d’interni.
Una modalità innovativa di strutturare moodboard studiata appositamente per progettisti che desiderano creare spazi estremamente personalizzati in base alle esigenze del proprio committente.
Una nuova indagine dove forma, ricerca e benessere s’incontrano per creare spazi domestici di stile e altamente performanti, perché personalizzati.
Che cosa include:
- Registrazione del corso disponibile per due settimane dalla fine del percorso, ai soli iscritti al corso.
- Dispensa del relatore
- Eventuali Bibliografie
Informazioni:
In caso di acquisto di un singolo percorso, il pagamento della quota è richiesto in forma unica.
La quota sarà rimborsabile solo in caso di non avvio del corso per mancanza raggiungimento del numero: min. 5 iscritti – max. 16 iscritti.
Potrebbero interessarti
Syllabus
Programma
I PARTE: Ricerca introduttiva. Lifeboard: che cos’è e come nasce. Perché è importante l’ascolto del cliente. Gli elementi imprescindibili di una Lifeboard. Responsabilizzare il cliente: come e perché è fondamentale farlo. Case history II PARTE: Lifeboard per spazi residenziali. La fotografia o l’immagine del cliente come fonte inesauribile di informazioni. Le parole chiave: declinazione del bisogno del committente. La semantica dei vani. Esame di nr. 2 case history. III PARTE: Lifeboard per spazi commerciali. La costumer experience. Formulazione di test studiati ad hoc per comprendere sia il titolare sia i suoi clienti. Esame di nr. 1 case history.